Breaking News
Home / Software / Installare Windows (XP, Vista, 7) da chiavetta USB su qualsiasi PC con Win2Flash
Installare Windows (XP, Vista, 7) da chiavetta USB su qualsiasi PC con Win2Flash

Installare Windows (XP, Vista, 7) da chiavetta USB su qualsiasi PC con Win2Flash

Se hai tutto ciò che serve (chiavetta USB da almeno 4 GB e DVD di Windows 7), possiamo cominciare!

Protagonista di questa nostra avventura sarà un piccolo software gratuito, dal nome WinToFlash (clicca per scaricare) Password: (R-Hackerz).

Con un paio di clic sarà lui ad occuparsi di tutto, estrapolando i file dal DVD di Windows 7 e rendendo la chiavetta bootable (avviabile).

Trasferiamo Windows 7 dal disco alla pendrive:

      1. Inseriamo la nostra copia nel lettore del PC, colleghiamo la pendrive.Per trasferire Windows 7 dal DVD originale Microsoft alla chiavetta USB useremo WinToFlash. Questo programma non richiede installazione. È sufficiente estrarre l’archivio compresso wintoflash.zip e fare doppio clic sul file wintoflash.exe. Caricato il software, andiamo nelle impostazioni del programma e selezioniamo la lingua italiana. A tal fine, da Service/Option scegliamo la lingua italiana.
      2. Clicchiamo su Attività e dal menu a tendina scegliamo la versione di Windows che vogliamo trasferire sulla chiavetta USB da 4 GB (che, ovviamente, dobbiamo collegare al PC in uso). Nel caso di Windows 7 dobbiamo selezionare Trasferimento di WinPE WindowsVista/2008/7 a USB Drive. Fatto ciò, clicchiamo su Crea.
      3. Nel campo PE file percorso di origine specifichiamo l’unità ottica in cui abbiamo inserito il DVD di Windows 7 e nel campo USB Drive richiamiamo l’unità associata alla nostra chiavetta. Lasciamo invariati gli altri parametri e terminiamo questa fase, cliccando Avanti. Accettiamo l’accordo di licenza e clicchiamo nuovamente su Avanti.
      4. Una finestra ci avvisa che è necessario formattare la chiavetta. Cliccando OK verrà avviata la procedura di formattazione dell’unità USB, con conseguente eliminazione di tutto il contenuto. WinToFlash provvederà, quindi, a copiare nel supporto USB i file presenti nel DVD di Windows 7. Al termine, avremo una chiavetta avviabile con Windows 7
      5. Inseriamo il pennino al PC dove vogliamo installare Windows 7. Eseguiamo il Boot dalla nostra USB accedendo al BIOS e il gioco è fatto!

About tecnoblog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *