Modern technology gives us many things.

Installare Windows (XP, Vista, 7) da chiavetta USB su qualsiasi PC con Win2Flash

0

Se hai tutto ciò che serve (chiavetta USB da almeno 4 GB e DVD di Windows 7), possiamo cominciare!

Protagonista di questa nostra avventura sarà un piccolo software gratuito, dal nome WinToFlash (clicca per scaricare) Password: (R-Hackerz).

Con un paio di clic sarà lui ad occuparsi di tutto, estrapolando i file dal DVD di Windows 7 e rendendo la chiavetta bootable (avviabile).

Trasferiamo Windows 7 dal disco alla pendrive:

      1. Inseriamo la nostra copia nel lettore del PC, colleghiamo la pendrive.Per trasferire Windows 7 dal DVD originale Microsoft alla chiavetta USB useremo WinToFlash. Questo programma non richiede installazione. È sufficiente estrarre l’archivio compresso wintoflash.zip e fare doppio clic sul file wintoflash.exe. Caricato il software, andiamo nelle impostazioni del programma e selezioniamo la lingua italiana. A tal fine, da Service/Option scegliamo la lingua italiana.
      2. Clicchiamo su Attività e dal menu a tendina scegliamo la versione di Windows che vogliamo trasferire sulla chiavetta USB da 4 GB (che, ovviamente, dobbiamo collegare al PC in uso). Nel caso di Windows 7 dobbiamo selezionare Trasferimento di WinPE WindowsVista/2008/7 a USB Drive. Fatto ciò, clicchiamo su Crea.
      3. Nel campo PE file percorso di origine specifichiamo l’unità ottica in cui abbiamo inserito il DVD di Windows 7 e nel campo USB Drive richiamiamo l’unità associata alla nostra chiavetta. Lasciamo invariati gli altri parametri e terminiamo questa fase, cliccando Avanti. Accettiamo l’accordo di licenza e clicchiamo nuovamente su Avanti.
      4. Una finestra ci avvisa che è necessario formattare la chiavetta. Cliccando OK verrà avviata la procedura di formattazione dell’unità USB, con conseguente eliminazione di tutto il contenuto. WinToFlash provvederà, quindi, a copiare nel supporto USB i file presenti nel DVD di Windows 7. Al termine, avremo una chiavetta avviabile con Windows 7
      5. Inseriamo il pennino al PC dove vogliamo installare Windows 7. Eseguiamo il Boot dalla nostra USB accedendo al BIOS e il gioco è fatto!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.