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5 motivi per cui un’azienda deve iscriversi sui social

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Scopri perché un’azienda deve iscriversi sui social network attraverso i nostri 5 motivi. Ne gioverà il tuo business e soprattutto il tuo marchio.

I social network sono diventati ben presto uno strumento molto utilizzato tra i giovani e non. Ma sono le aziende quelle che ne fruiscono di più, in quanto hanno riscoperto nelle piattaforme social un vero jolly da utilizzare per incrementare la propria popolarità.

Ogni consulente SEO di Milano, Torino ecc consiglia: iscrivete la vostra azienda su un social network e il vostro business ne gioverà a dismisura.

Ma perché farlo? Quali sono i motivi per cui un’azienda deve necessariamente trovarsi su un social network?

Ve li spieghiamo in questa guida.

1. Migliorate il posizionamento del vostro sito

Si stima che un utente medio utilizzi i social network per circa due ore e mezza al giorno. Nel momento in cui l’utente naviga, probabilmente si troverà davanti una serie di banner, post sponsorizzati della vostra azienda.

Così facendo, l’utente viene stimolato a cliccare sull’annuncio e ciò implicherà un incremento della popolarità del vostro sito. E questo cosa significa per voi? Senza dubbio più visite e di conseguenza maggiore probabilità di ampliare la vostra rete di vendita e quindi di contatti.

2. Stabilite una relazione con i clienti

I social network, d’altronde, servono a questo: creare una relazione diretta con i propri followers per capire cosa cercano, quali sono le loro passioni e cosa amano di meno.

Aprite una pagina Facebook e create dei sondaggi mirati.

Ponete delle domande, rispondete educatamente ai loro commenti, evitate le risposte piccate e soprattutto non cancellate mai eventuali commenti negativi (gli utenti lo notano sempre).

Il rischio è quello di apparire arroganti ai loro occhi e soprattutto potreste incentivare i vostri followers ad eliminare la vostra pagina tra i loro preferiti.

Quindi, siate sempre gentili, cordiali e cercate sempre di utilizzare tutta la pazienza di cui disponete per non perdere mai le staffe in modo da sembrare sempre davvero professionali.

3. Targettizzate gli utenti

Se utilizzate un social come Facebook per la vostra pagina aziendale, avrete la possibilità di comunicare con un gruppo di utenti targettizzati, potenzialmente già interessati al vostro business.

Potete suddividere i vostri utenti utilizzando una molteplicità di filtri tra cui il sesso, l’età, e gli interessi dei vostri followers.

Ciò vi permetterà di inserire annunci e post destinati ad un pubblico mirato, personalizzabili e pertinenti.

Anche perché sparare nel mucchio non significa conquistare una grande fetta di clienti.

Semmai è il contrario: con degli annunci specifici sarò più semplici coinvolgere utenti potenzialmente già interessati a ciò che fate e vendete.

4. Vi fate conoscere molto di più

I social sono uno strumento essenziale sia per le nuove aziende che desiderano farsi conoscere, che per quelle già affermate che necessitano di consolidare il successo della propria immagine.

Utilizzare i social, i post, la condivisione di contenuti multimediali, vi permetterà di diffondere il vostro brand velocemente, crearvi un nome tra addetti ai lavori e non, senza per forza dover creare campagne pubblicitarie ad hoc, il più delle volte costose e poco efficaci nel lungo periodo.

5. Fate customer care

Quante volte vi sarà capitato di chiamare il centro assistenza per lamentarvi dell’acquisto di un prodotto difettoso o semplicemente per chiedere informazioni su un determinato servizio?

Probabilmente tante. E magari vi sarà anche capitato di trovare un servizio poco interessato al vostro problema o comunque di certo non così tempestivo nella soluzione.

Con i social non sarà così. Usare Facebook, Twitter e qualsiasi altra piattaforma, vi permetterà di attivare un servizio di customer care facile, veloce e anche gratuito.

Ogni utente che si lamenterà di voi o vorrà farvi un complimento, potrà contattarvi in modo semplice e rapido, senza subire lunghe code o attese al telefono.

Non solo: così facendo, il cliente che avrà bisogno del vostro aiuto, saprà anche dove cercarvi, senza dover chiamare al telefono qualcuno e soprattutto senza spendere cifre esorbitanti. con questo servizio, anche voi ne gioverete sia in termini di qualità che in tempestività di assistenza.

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